EXTENSION 

Le extension sono ciocche di capelli veri o realizzate in fibre sintetiche che permettono alla donna di rinfoltire e allungare i propri capelli modificando il proprio aspetto.

Extension - Allungamento capelli


Le prime applicazioni di extension risalgono ai tempi dell’antico Egitto, dove venivano utilizzate dai faraoni e da altri importanti membri della società come ornamenti estetici ed indossate con particolari tecniche di nodi e intrecci. Oltre ad essere utilizzate nella vita di tutti i giorni, le acconciature con extension erano riservate al momento della sepoltura.
Ad oggi, diventate di uso comune e non più riservate alle sole persone ricche e benestanti, o al mondo della moda e dello spettacolo, presentano diverse tecniche di applicazione.
Il metodo sicuramente più utilizzato consiste nel fissaggio delle extension alla base dei capelli utilizzando la cheratina e riscaldandola con un ferro apposito. Questa tecnica ha senza dubbio il miglior risultato e durata, le ciocche infatti possono rimanere anche 6 mesi.
Un’altra tecnica è quella delle extension con clip, rimovibili e applicabili qualvolta si voglia. Una valida soluzione temporanea per cambiare la propria acconciatura in vista di un evento importante o di una serata elegante.
Le extension di capelli tessuti invece possono essere cucite alla base dei capelli o attaccate grazie all’utilizzo di speciali anellini (micro ring) fissati schiacciandoli con apposite pinze.
La tecnica più recente consiste nell’applicare le ciocche grazie a strisce di biadesivo che possono essere riutilizzate semplicemente sostituendolo.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 31 oggetti
Mostrando 1 - 12 di 31 oggetti