CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Registrazione del Cliente

Su Black Shine è necessario registrarsi in pochi e semplici click prima di procedere all'acquisto di prodotti. In fase di registrazione viene richiesto nome, cognome, indirizzo email e una password che potrete cambiare successivamente in qualsiasi momento. L'iscrizione alle Newsletter vi permette di ricevere fantastiche promozioni e omaggi!
All'interno del vostro account potete inserire i vostri dati personali, l'indirizzo di spedizione e quello di fatturazione compilando eventualmente anche i campi azienda, Partita IVA e Codice Fiscale se siete professionisti del settore.

Tutte le pagine dove inserirete i Vostri dati sono protette da certificato SSL, ovvero un metodo crittografico con cui l’informazione viene trasmessa attraverso Internet codificata in modo che nessuno possa intercettarla prima che giunga al destinatario. Le pagine criptate sono chiamate attraverso il protocollo HTTPS e riconoscibili attraverso il simbolo di un lucchetto o di una chiave visualizzati in certi punti del proprio browser internet.

Prezzi e Disponibilità

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all'interno del sito www.blackshine.it sono da intendersi IVA inclusa. Black Shine si riserva di poter modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Eventuali variazioni di prezzo che dovessero intervenire tra il momento dell'invio dell'Ordine da parte del Cliente e la sua relativa conferma non avranno efficacia.
Data la grande quantità di prodotti presenti nel sito web e la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, la disponibilità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Per tale motivo Black Shine si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e nel caso in cui si rivolga ad articoli momentaneamente non disponibili, informerà tempestivamente il cliente sui tempi di attesa per la spedizione e/o per un eventuale rimborso.

Come Acquistare

Acquistare su Black Shine è semplicissimo! È sufficiente navigare tra le categorie di prodotti esistenti e selezionare quello che volete acquistare. All'interno della scheda prodotto potete consultare i dettagli del prodotto, le immagini, le eventuali caratteristiche e schede tecniche ed aggiungere il prodotto al carrello, cliccando sull'apposito bottone.
I prodotti possono essere aggiunti e rimossi dal carrello in qualsiasi momento prima della chiusura dell'ordine.
Per proseguire con l'acquisto dalla pagina del riepilogo del Vostro carrello seguite le indicazioni compilando i campi con i dati richiesti. Vi sarà chiesto di scegliere la modalità di pagamento e vi saranno indicati gli eventuali costi di spedizione. In caso di pagamento con carta di credito verrete reindirizzati automaticamente su una piattaforma di pagamento sicuro. Cliccando su "Confermo Ordine" il vostro acquisto si ritiene concluso e verrà preso in carico dal nostro Team.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Black Shine mediante l'invio di una email di copia dell'ordine stesso, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono:

  • Carte di Credito (tramite il sistema di pagamento sicuro PayPal)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Pagamento in contanti alla consegna (contrassegno di € 5,00. Fino a un massimo d'ordine di € 500,00)
  • Pagamento al ritiro in sede gratuito
  • Satispay (maggiori informazioni)



Spedizioni

Black Shine accetta e spedisce ordini solo nel territorio Italiano.
I costi di spedizione ammontano a € 8,00 per tutte le località, incluse Sicilia e Sardegna.
Per ordini superiori a € 99,00 la spedizione è GRATUITA.

La merce ordinata, quando richiesta dai clienti la consegna a domicilio, sarà loro recapitata mediante corriere espresso Bartolini BRT o SDA.
La presa in carico e l'evasione dell'ordine impiega massimo 3 giorni lavorativi dal momento di ricezione del pagamento, salvo eventuali tempistiche differenti dichiarate nella pagina del prodotto ordinato.
Il corriere si impegna ad affettuare la consegna in 24/48 ore, salvo zone disagiate.
In ogni istante puoi controllare lo stato di avanzamento dei tuoi ordini all'interno del tuo account, dal menù "Storico Ordini e Dettagli".
Nel caso in cui l’ordine si rivolga ad articoli momentaneamente non disponibili sul sito e/o a magazzino, il cliente verrà tempestivamente informato sui tempi di attesa per la spedizione.

Garanzia

Ogni prodotto venduto da Black Shine a un acquirente "consumatore" è assistito dalla Garanzia Legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene. La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali.
Per i professionisti che acquistano con Partita IVA la garanzia valida è quella Commerciale ed ha durata di 12 mesi, tranne eccezioni esplicitamente segnalate dal produttore sul certificato di garanzia. 
Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme del prodotto.

Per esercitare il diritto alla Garanzia Legale, il Cliente dovrà inviare una comunicazione via email a info@blackshine.it indicando il vizio del prodotto e dimostrando di aver comprato su www.blackshine.it (allegando copia della ricevuta d'acquisto o fattura) e preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio contenuto in origine nell'imballo del prodotto.
Black Shine provvederà a verificare se il prodotto è afflitto da un problema di facile e immediata risoluzione, o se sussistono evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale (es. Scadenza del termine di copertura, danni accidentali procurati dal consumatore). Nel primo caso Black Shine invierà il prodotto presso un Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal Produttore per le eventuali riparazioni, o nel caso la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa provvederà a sostituire il prodotto senza addebito di spese al consumatore.
Ovviamente il Cliente può decidere di far valere la Garanzia del Produttore portando il prodotto direttamente ad un Centro di Assistenza Autorizzato del Produttore nei casi di difetti previsti da tale garanzia.

Diritto di Recesso

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro e non oltre il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Black Shine la volontà di esercitare tale diritto.

  • Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell'imballo originale e di tutti gli elementi a corredo di esso.
  • I prodotti devono essere imballati in modo accurato e nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori e della ricevuta d'acquisto o fattura in modo da permettere a Black Shine di identificare il cliente.
  • Il diritto di recesso può essere esercitato anche su un solo prodotto, nel caso di acquisto di 2 o più prodotti.

Nel caso abbiate effettuato un acquisto presso il nostro sito e vogliate recedere dall'acquisto, dovrete seguire questa procedura:

  1. Inviare una email a info@blackshine.it con indicata la volontà di esercitare il diritto di recesso.
  2. Avvenuta la ricezione dell'email da parte di Black Shine relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Cliente verrà contattato tramite email stessa o telefonicamente per confermare la possibile spedizione del pacco.
  3. La merce deve essere imballata in modo accurato e con l'imballaggio originale onde evitare danni durante la spedizione. Il Cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di trasporto ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto o altro, Black Shine si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti o di non completare la procedura di reso.
  4. All’arrivo del pacco Black Shine provvederà a verificare l’integrità della merce e rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. Tale rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.


PROMO RESO GRATUITO PAYPAL: Se paghi con Paypal e qualcosa non è come te lo aspettavi, non c'è problema!
Troppo grande, troppo piccolo, danneggiato, diverso dalla descrizione… Qualunque sia il motivo, non preoccuparti. Restituisci l'oggetto, chiedi un rimborso e le tue spese di reso possono essere rimborsate!